Il lettorato

lettorato al Collegio Urbano Novembre 2019

Il lettorato è uno degli ordini minori della chiesa cattolica. la chiesa provede il  ministero del lettorato per coloro che proclamano le letture all’assemblea liturgica. A costoro viene affidata anche la preparazione dei fedeli alla comprensione della parola di Dio. il Lettore ha il compito di catechista, di educazione alla vita sacramentale e di evangelizzazione. per accedere a questo ministero, il candidato deve essere un uomo della conoscenza, della meditazione, e della testimonianza della parola di Dio.

In questo anno academico, il Collegio Urbano di propaganda Fide dalle mani della sua eccelenza Monsignore….. Ha conferito il ministero di letterato a ….. giovani provenienti da ….. paesi diversi.

Categories: Esame Urbaniana 2020

Tags: