Il Vescovo incontra i ragazzi del Sora Calcio

image_pdfimage_print

Ecco la cronaca dell’ incontro del vescovo Gerardo con  i ragazzi dell’asd sora. Ringraziamo la redazione sorana de La Provincia per la gentile collaborazione.

Un pomeriggio da incorniciare. Lo ha vissuto ieri martedì l’Asd Sora Calcio presso la Cattedrale Santa Maria dove Monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, ha celebrato con grande gioia la Santa Messa in prossimità delle feste natalizie per la stessa società.
«Alla presenza di circa trecento unità tra tesserati e dirigenti – si legge in una nota – il Vescovo ha usato parole piene di sentimenti e speranza per tutti i presenti che hanno apprezzato con visibile emozione».
Alla funzione sono intervenuti anche il sindaco di Sora Roberto De Donatis e il massimo dirigente del Settore Giovanile del Sora Calcio Roberto Cirelli che hanno auspicato un futuro ricco di soddisfazioni condividendo il valido progetto partito quest’anno. Un messaggio di auguri è arrivato anche dal sorano Doc Davide Zappacosta che fa sentire sempre la sua vicinanza al sodalizio bianconero e alla sua città.
«Non mi aspettavo una società così numerosa e organizzata – ha commentato il primo cittadino apparso piuttosto impressionato di fronte alla marea di giovani calciatori – Istituzioni e realtà così ben strutturate possono centrare insieme molti obiettivi sia in ambito sportivo che sociale con effetti benefici per tutta la città». Nel corso dell’iniziativa sia il De Donatis che Cirelli hanno consegnato al Vescovo una maglia bianconera al Monsignore dedicata.

sora-rso-1 sora-rso-2

Categories: Cultura,Diocesi,Eventi,Lazio Sud,Notizie,Sora

Grandezza Font
Contrasto